Aumentano gli investimenti della Regione Lazio volti a sostenere le spese delle famiglie per la locazione. Il plafond di risorse complessivo è pari a 56 milioni di euro, fondi usati per aiutare coloro che sono in difficoltà con il pagamento dell’affitto.
=> Bonus affitti Roma: risorse in arrivo
L’investimento aggiuntivo, recuperato dal fondo per la morosità incolpevole, permetterà di soddisfare le migliaia di richieste pervenute finora che riguardano oltre 200 Comuni laziali, che hanno provveduto a segnalare il fabbisogno specifico.
Con il provvedimento di oggi aggiungiamo altri 13 milioni al sostegno all’affitto – afferma il Presidente Nicola Zingaretti -. Abbiamo voluto aumentare le risorse per fare fronte alle richieste e per dare un segnale chiaro a tutte le cittadine e i cittadini del Lazio che in questo particolare momento di emergenza si trovano in difficoltà.
Lo stanziamento regionale è volto a supportare le persone nel pagamento dell’affitto in questa delicata fase di criticità economica, legata all’emergenza da Covid-19. La Regione, tuttavia, esorta i Comuni ad accelerare le procedure per consentire ai cittadini di ricevere subito gli aiuti previsti.