Radoppia quest’anno l’appuntamento con il grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale: l’ottava edizione del Web Marketing Festival, il WMF2020, avrà un doppio appuntamento, per la prima volta online il 4-5-6 giugno 2020 e al Palacongressi di Rimini il 19-20-21 novembre 2020.
WMF2020: il nuovo format online
Inizialmente in programma per giugno, l’8ª edizione del WMF è stata spostata al 19, 20 e 21 novembre, sempre nella tradizionale location del Palacongressi di Rimini, con l’auspicio che per quella data l’emergenza sanitaria da COVID-19 in corso sarà ormai un lontano ricordo.
Stiamo vivendo un periodo di grande sfida a livello globale. Ci siamo interrogati su quale fosse la scelta più adeguata riguardo al Festival: la soluzione che abbiamo ritenuto migliore è stata posticipare il WMF2020 al 19, 20 e 21 novembre, così da poter godere a pieno di quei momenti di festa, di vicinanza e di connessione che da sempre caratterizzano il Festival.
Spiega Cosmano Lombardo, ideatore del WMF e CEO di Search On Media Group.
L’appuntamento di giugno, tuttavia, non salterà completamente ma cambierà semplicemente format, al fine di valorizzare ulteriormente il ruolo dell’innovazione in questo contesto emergenziale.
=> Dagli startupper del digitale, idee per la fase 2
Si terrà infatti, durante le stesse date del 4, 5 e 6 giugno che inizialmente avrebbero dovuto ospitare la prossima edizione del Web Marketing Festival, la prima edizione online del Festival, un evento multisala innovativo con al centro la formazione abbinata ai Sillabadel Mainstage che conferma il ruolo di acceleratore di innovazione per il Paese anche in un contesto emergenziale come quello attuale.
Era nostro dovere potenziare l’offerta e contribuire a diffondere anche online i benefici derivanti dall’innovazione. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare un doppio appuntamento: il 4, 5 e 6 giugno, vivremo infatti il primo WMF online in una formula totalmente innovativa. Affrontare emergenze come quella del COVID- 19, necessita di sforzi maggiori e stiamo provando a dare il maggior supporto possibile a tutto il nostro territorio e non solo. Ora più che mai è necessario lavorare insieme e di impiegare l’innovazione digitale per migliorare la società e costruire il nostro futuro.
Aggiunge Lombardo. Non mancheranno alcune novità: la più grande Startup Competition d’Italia, il primo Assessment Nazionale sulle competenze digitali, altri eventi e grandi ospiti che verranno svelati nelle prossime settimane. Le Call for Speaker, per candidarsi come speaker del WMF online, e per la Startup Competition resteranno aperte fino al 15 maggio.
In onda anche lo spot TV del Festival, tradotto anche in LIS grazie al contributo di Davy Mariotti, insegnante LIS, per trasmettere un messaggio inclusivo e senza barriere: lavoriamo insieme per costruire un futuro realmente inclusivo e accessibile e fondato sull’occupazione, sull’equità e sull’innovazione.
Si potrà partecipare a entrambi gli appuntamenti con un unico biglietto.Tutte le informazioni sulle diverse modalità per partecipare al doppio appuntamento del WMF2020 sono disponibili sul sito ufficiale del Festival.