![Editoria Digitale](https://cdn.pmi.it/oqhLr02oQfJNnI-Jp2Xv0nKKDf8=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2015/10/Editoria-Digitale-e1445239707319.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Google mette a disposizione delle piccole e medie testate digitali un fondo di emergenza ad hoc, destinato a sostenere l’informazione online. Le risorse messe in campo dal colosso di Mountain View, attraverso il progetto Google News Initiative (GNI), sono destinate alle organizzazioni giornalistiche locali di piccole e medie dimensioni che operano online e che sono in possesso di alcuni requisiti:
- organizzazioni giornalistiche di piccole e medie dimensioni che producono notizie originali per le comunità locali durante questo periodo di crisi;
- dimensione della redazione compresa tra 2 e 100 giornalisti;
- presenti online da almeno 12 mesi.
È possibile presentare una sola domanda per redazione, ma sono ammesse più domande all’interno dello stesso gruppo editoriale. È prevista una finestra per la presentazione delle domande di due settimane, a partire dal 15 al 29 aprile. Le redazioni possono compilare e presentare i moduli di richiesta direttamente online.