Cortina Design Weekend: sostenibilità e innovazione

di Anna Fabi

14 Febbraio 2020 08:45

A Cortina la manifestazione dedicata al design innovativo e sostenibile che anticipa il Salone del Mobile di Milano.

Dal 3 al 5 aprile Cortina d’Ampezzo ospita il Design Weekend, evento che apre la strada alla Design Week di Milano focalizzando l’attenzione su progettazione e architettura come preview del Salone del Mobile. Promossa dall’associazione Cortina For Us, composta da commercianti e imprenditori del territorio, la manifestazione si svolgerà nel cuore di Cortina e avrà come protagoniste aziende di design all’avanguardia.

=> Design e digitale, il nuovo Made in Italy

Tema centrale sarà “il Bosco”, per celebrare l’anno in cui il Parco Naturale delle Dolomiti d’Ampezzo festeggia i 30 anni dalla sua nascita. L’evento di portata internazionale anticipa l’appuntamento olimpico del 2026, sottolineando il forte legame che lega Milano e Cortina.

Per sabato 4 aprile è previsto un convegno in cui interverranno relatori e professionisti affermati, giovani talenti e maestranze del territorio sul tema “Architettura Sostenibile”.

L’associazione promuove anche:

  • The Queen of Taste, un food festival che presenta il meglio della cucina ampezzana rivisitata in chiave gourmet dai migliori chef locali e non solo;
  • Fashion Weekend, appuntamento glamour previsto per il ponte dell’Immacolata che segna l’inizio della stagione invernale.