Al via la settima edizione di UniCredit Start Lab, il programma promosso dal gruppo bancario per sostenere l’innovazione promossa dai giovani imprenditori che dal 2014 a oggi ha supportato 300 startup.
Si tratta di un programma di accelerazione e open innovation rivolto a tutte le startup ad alto contenuto tecnologico costituite da non più di cinque anni, favorendo i progetti caratterizzati da una forte componente di innovazione.
L’edizione di quest’anno si arricchisce della partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali al fine di rafforzare il sostegno alle startup in fase seed.
È possibile partecipare con progetti relativi a quattro specifiche categorie:
- Life Science;
- CleanTech;
- ICT/Web/Digital;
- Innovative Made in Italy and Services & Industrial.
Premi e servizi
La startup vincitrice per ciascuna categoria potrà contare sull’assegnazione di un premio in denaro pari a 10mila euro, su diverse attività di mentoring e di sviluppo del network, su attività di formazione mirata e servizi bancari ad hoc.
Iscrizioni
Le domande per partecipare alla selezione possono essere presentate entro lunedì 20 aprile 2020. Tutti i dettagli sono pubblicati sul sito ufficiale della Call.