![Telemarketing](https://cdn.pmi.it/CpWrh_Q8VwgeSCN9nQHVv7cGAPg=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2015/11/Telemarketing.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
Approvato in Consiglio dei Ministri lo schema di decreto che modifica il regolamento del Registro Pubblico delle Opposizioni, con il quale è possibile negare il permesso di utilizzo dei dei propri dati personali e del numero di telefono per vendite o promozioni commerciali.
Si tratta di uno schema preliminare ma la direzione è tracciata: lo stop al telemarketing selvaggio potrà essere fatto valere per tutte le numerazioni nazionali fisse e mobili, comprese quelle non presenti negli elenchi telefonici (cartacei o elettronici).
Il decreto regolamenta il trattamento promozionale di numeri di telefono e indirizzi email ad opera di terze parti, con l’obiettivo di frenarne l’utilizzo indiscriminato per la diffusione di materiale pubblicitario, la vendita diretta e, più in generale, per comunicazioni commerciali.
=> Registro Opposizioni: nuovo servizio contro il marketing postale
In base al nuovo regolamento, inoltre, gli utenti potranno indicare i soggetti nei confronti dei quali intendono presentare revoca di opposizione al trattamento dei dati personali, funzione già prevista per le comunicazioni telefoniche ed ora estesa alle comunicazioni via posta cartacea.