Tratto dallo speciale:

DGcert: pratiche online per ristrutturazioni e compravendite

di Anna Fabi

4 Dicembre 2019 10:30

Come funziona DGcert per le compravendite e pratiche immobiliari online guidate dall'assistenza di una rete fidata di professionisti.

Si chiama DGcert, la prima piattaforma in Italia di servizi tecnici integrati dedicata all’espletamento delle principali pratiche legate alla compravendita immobiliare e alla ristrutturazione di immobili, privati, commerciali e industriali in stile e-commerce che porta la digital transformation in un settore come quello immobiliare ed edile, tutt’ora estremamente macchinoso.

=> Bonus Ristrutturazioni: edilizia libera e titoli abilitativi

DGcert come funziona

L’idea con cui nasce DGcert, frutto dell’esperienza ultra ventennale dei due soci fondatori, Alessandra Puglisi e Angelo Rago, ha come obiettivo di colmare il gap tecnologico che ancora vede coinvolti il settore edile e immobiliare, ingessati in schemi di lavoro tradizionali e abitudinari fatti di pratiche amministrative complesse, formalità cogenti e lunghe tempistiche di gestione.

Il progetto si inserisce all’interno dell’ampia offerta di servizi di consulenza tecnica e ingegneristica di RE AD Srl. La navigazione del sito si presenta semplice ed intuitiva. La piattaforma online DGcert propone pacchetti standard che coprono la maggior parte delle esigenze degli utenti, ma anche offerte personalizzate per le problematiche più articolate.

Il servizio consente di comprare, vendere o ristrutturare casa comodamente online, senza fare lunghe code negli uffici per le scartoffie burocratiche.

Sul portale una rete fidata di professionisti che operano su tutto il territorio nazionale lavora per l’utente, offrendo i propri servizi a costi vantaggiosi. A ogni cliente viene assegnato un customer relationship manager il quale provvede a interagire in maniera diretta e dedicata, aiutando l’utente a portare a compimento l’iter burocratico in tempi brevi, in maniera efficace e vantaggiosa e totalmente digitalizzata.

Si tratta di un passaggio verso la digitalizzazione fortemente richiesto dai consumatori (ma anche dalle aziende) che, soprattutto in questo ambito in cui spesso non è facile districarsi, a maggior ragione se in gioco ci sono aspetti tecnici che richiedono competenze specifiche, cercano supporti validi e immediati per la risoluzione di problemi pratici.