CRM adatto a qualunque attività

Risposta di Anna Fabi

28 Novembre 2019 09:30

Benedetto chiede:

La mia azienda realizza prodotti semilavorati, ci può servire un CRM per i nostri processi aziendali?

Risposta a cura di Idea Services
(per approfondimenti: esperto.risponde@ideaservices.eu)

Tutte le aziende strutturate che hanno clienti diretti necessitano di un CRM. Non c’è una categoria di imprese o un settore di merceologico per cui funzioni meglio. La relazione con i clienti, potenziali ed acquisiti, è comune a tutte le imprese.

Di fatto, tutte le attività (servizi, produzione, commercio, professioni…) hanno clienti, la cui soddisfazione è il primario target commerciale da perseguire. Per chiunque è infatti soddisfare i clienti e fidelizzarli, così da temere di meno la concorrenza.

=> Scegliere il CRM giusto

Il CRM è in genere costituito da un software che supporta la gestione dei processi di relazione con i clienti mettendo in atto un’organizzazione aziendale orientata al cliente. Le sue principali funzionalità permettono di:

  • conquistare nuovi contatti;
  • conoscere meglio i propri clienti;
  • migliorare l’assistenza;
  • aumentare le vendite su un cliente esistente
  • proporre servizi sempre adeguati;
  • conquistare nuovi contatti.

=> Gestire le trattative con sistemi CRM

Qualunque strumento aziendale volto a migliorare la soddisfazione del cliente e fidelizzarlo, non può che aprire a nuove opportunità.

Per maggiori informazioni contattateci il nostro staff è a vostra disposizione: info@ideaservices.eu

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Risposta di Anna Fabi