AgID: direttore generale cercasi

di Anna Fabi

30 Ottobre 2019 08:56

logo PMI+ logo PMI+
C’è tempo fino al 12 novembre per candidarsi come nuovo direttore generale dell’AgID: requisiti e informazioni.

Online il bando indetto dal Ministro per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione finalizzato a selezionare e nominare il nuovo direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

=> Appalti innovativi: nuovo portale e servizi AgID

La selezione pubblica è aperta a tutti coloro che sono in possesso dei requisiti segnalati sul bando:

  • laurea magistrale, laurea specialistica o diploma di laurea;
  • comprovata qualificazione ed esperienza professionale in materia di innovazione tecnologica, anche negli ambiti oggetto dell’attività dell’Agenzia;
  • comprovata qualificazione ed esperienza professionale maturata presso PA o aziende private in materia di gestione di processi di innovazione;
  • comprovata esperienza nella direzione di organizzazioni complesse, nella gestione e valorizzazione di team di lavoro, anche eterogenei e multidisciplinari, e nella conduzione di progetti e programmi di trasformazione digitale delle organizzazioni e dei servizi;
  • comprovata esperienza e conoscenza nella gestione degli affari e dei procedimenti amministrativi.

Per candidarsi è necessario inviare la propria manifestazione di interesse via PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata ministroinnovazione@pec.governo.it entro martedì 12 novembre 2019.