Eaton ha rinnovato la sua partecipazione all’edizione 2019 di SMAU Milano – evento di riferimento nei settori innovazione, digitale e ICT per le imprese e i professionisti italiani – portando al Salone soluzioni innovative e all’avanguardia in termini di affidabilità e tecnologia dedicate al mondo IT.
Obiettivo, dimostrare il ruolo strategico di un’efficiente gestione dell’alimentazione nel proteggere le infrastrutture IT aziendali e garantire la continuità del business.
Presente in fiera Luciano Livrani, IT Channel Manager – Eaton Power Quality Division.
Protagoniste dello stand Eaton sono state le soluzioni di power management alloggiate all’interno del nuovo armadio Rack RA Gen.2: l’UPS 9PX, gruppo di continuità per la protezione dell’alimentazione; le nuove PDU (Power Distribution Unit) G3+ per la distribuzione della corrente e i commutatori statici ATS che permettono di sfruttare la ridondanza di alimentazione disponibile negli armadi rack anche per i prodotti mono-alimentati.
In particolare, il 9PX – UPS online con efficienza fino al 93% in doppia conversione e fattore di potenza unitario – offre alta disponibilità, flessibilità e protezione avanzata per le infrastrutture IT e data center di piccole dimensioni, oltre che per dispositivi di rete, storage, applicazioni industriali, mediche e telecomunicazioni.
Nel caso delle apparecchiature IT, per garantire la protezione da problemi di alimentazione elettrica sono necessarie tecnologie all’avanguardia. A questo proposito, Eaton ha portato a SMAU l’ultima versione del software Intelligent Power Manager (IPM), che consente agli IT manager di monitorare e valutare in modo efficiente lo stato di salute, i livelli di rischio e il grado di efficienza dell’infrastruttura e dei sistemi informatici.
Vantando una storia e un’esperienza di oltre 100 anni, Eaton investe da sempre in ricerca e sviluppo per offrire al mercato delle PMI prodotti all’avanguardia e affidabili in grado di indirizzare le molteplici – e mutevoli – esigenze IT e software di management progettati ad hoc per interagire – e integrarsi – nelle moderne piattaforme IT.
Programma Partner
Eaton supporta i propri partner del mondo IT – reseller, system integrator – con un apposito e strutturato programma di canale: il Power Advantage Program. Dal momento in cui si accede al programma, l’azienda mette a disposizione training per la formazione tecnica, scontistiche dedicate e accesso diretto all’organizzazione di supporto pre e post vendita dei prodotti finalizzati all’incremento delle vendite.
In particolare, il Programma prevede 3 livelli di partnership: il primo livello Registered offre l’accesso a utili database per attività di marketing e vendita, oltre alla possibilità di sviluppare nuove capacità tecniche. Il secondo livello Authorized, mette a disposizione training, corsi tecnici avanzati, un account manager Eaton dedicato e la possibilità di comparire nel nostro sito alla pagina ‘Where to Buy’. L’ultimo livello Premium mette a disposizione in aggiunta ai benefit previsti per i due livelli inferiori fondi MDF marketing e piani di rebate personalizzati.