Prende il via la seconda edizione nazionale del progetto Cybersecurity Scholarship Italia promosso da Cisco, che mette a disposizione 700 borse di studio destinate ai giovani under 35 per diventare esperti di sicurezza informatica.
=> Cybersecurity, competenze per la vita: ecco perché
L’iniziativa si rivolge ai residenti in Italia, di età compresa tra 18 e 35 anni, in possesso almeno del diploma di scuola secondaria. Tra i requisiti compare anche l’essere disoccupati oppure occupati da meno di due anni, così come la conoscenza dell’inglese con livello minimo B2.
Per i beneficiari delle borse di studio sono previsti percorsi formativi gratuiti composti da lezioni, laboratori, webinar e incontri con professionisti e aziende informatiche, in programma fra dicembre 2019 e giugno 2020. A
l termine del periodo di formazione sarà rilasciato un certificato di partecipazione alla Scholarship. I partecipanti avranno anche l’opportunità di entrare in contatto con aziende del settore digitale.
Candidature
È possibile inviare la propria candidatura entro il 24 novembre. Il primo step da compiere è il completamento di un percorso introduttivo di base su Web, con il successivo invio del proprio CV.