Tratto dallo speciale:

Innexta protagonista dell’innovazione FinTech

di Anna Fabi

23 Ottobre 2019 10:05

logo PMI+ logo PMI+
Tra i protagonisti di SMAU Milano anche Innexta e la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, tra Live Show, workshop, Startup Safari e tavole rotonde.

A Fieramilanocity è di scena in questi giorni l’edizione 2019 di SMAU Milano, punto di riferimento per l’innovazione digitale delle imprese italiane, private e pubbliche. Tra i protagonisti del primo giorno di questo immancabile appuntamento, anche la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Dintec.

Ingresso gratuito per i lettori di PMI.it (clicca e registrati).

Servizi digitali

All’interno del Padiglione 4, Stand F01 moltissime le richieste per il rilascio della propria identità digitale, SPID, che consente di accedere ai servizi digitali della PA, e delle firme su token wireless, dispositivi innovativi di firma digitale.

A SMAU, Innexta ha presentato la sua mission e i servizi digitali, con particolare focus su Innexta Score, innovativo sistema di valutazione del livello di affidabilità economico-finanziaria di un’impresa.

Uno strumento che offre una visione approfondita, ma al contempo immediata e chiara anche per chi non ha competenze specifiche nella lettura dei bilanci, dello stato di salute dell’azienda analizzata.

L’Innexta Score, protagonista del Live Show, si è aggiudicato il Premio Innovazione.

Scenari

Sempre il 22 ottobre il tavolo di lavoro a tema FinTech. A parteciparvi sono state 25 fra imprese, incubatori, acceleratori e startup con l’obiettivo di diffondere le innovazioni promosse dai player del settore, i facilitatori e le realtà emergenti presenti a SMAU.

Per capire invece quali sono i cambiamenti introdotti dalla nuova legge sulla crisi d’impresa la data da segnare in agenda è il 23 ottobre, ore 12:00, presso l’Arena Industria 4.0, con il workshop “Il nuovo codice della crisi d’impresa e valutazione del rischio:novità normative e strumenti”.

Stesso posto, stesso giorno, ore 15:00, la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi approfondisce le tematiche legate all’Industria 4.0, con il workshop “L’impresa nel palmo della mano: gestire un’impresa nell’era digitale. Gli strumenti per l’imprenditore 4.0 – DigitalDNA KEY, Cassetto Digitale e SPID: innovare il cuore dell’impresa”.

La tre giorni tra innovazione, tecnologia e FinTech si conclude il 24 ottobre, con la presentazione dell’interessante workshop “Oltre l’Innovation manager: professionalità, competenze e strutture a sostegno della digitalizzazione delle piccole e medie imprese” firmato  Dintec.