Focus su fenomeni emergenti quali Fintech, blockchain e IoT al Code4Future, (Design the code of innovation), l’evento promosso da HTML.it (Gruppo Triboo), storico sito dedicato alle tematiche del coding e dello sviluppo, che si terrà a Roma i prossimi 8 e 9 novembre, presso il Talent Garden Ostiense (via Ostiense 92), con l’obiettivo di contribuire alla diffusione della cultura dell’Open Innovation anche analizzando l’impatto che queste tecnologie stanno avendo su ogni aspetto della quotidianità, dall’entertainment al business.
Biglietti e sconti
Sul sito dedicato al Code4Future sono disponibili tutti gli aggiornamenti dell’agenda e delle sessioni formative. Per i lettori di PMI.it è possibile acquistare il biglietto con uno sconto del 20%, utilizzando il codice sconto C4FPMI.
#Code4Future: dal Fintech all’IoT
Temi come Fintech, Blockchain e IoT oggi sono diventati centrali nello sviluppo delle imprese moderne. I numeri in crescita ne sono una dimostrazione: nel 2018 la percentuale di italiani che hanno utilizzato un servizio Fintech/Insurtech è passata dal 16% al 25% e il giro d’affari generato dagli oggetti IoT (smart home, automobili connesse, etc.) ha superato nel 2018 i 5 miliardi di euro.
Code4Future rappresenta un’occasione importante per analizzare e comprendere a fondo l’evoluzione delle piattaforme digitali e delle tecnologie emergenti (AI, blockchain, VR e AR, 5G), per prenderne consapevolezza e formare i professionisti che sono e saranno alla guida delle imprese di oggi e di domani nell’implementazione dei processi di Digital Transformation.
=> Digitale e Innovazione: primo Code4Future a Roma
La manifestazione propone infatti due giorni di workshop e training session tenuti da speaker d’eccellenza, guidati da Luca La Mesa, giovane e accreditato imprenditore romano, Presidente Procter&Gamble Alumni Italia, specializzato in strategie avanzate di social media, che sottolinea:
Ogni anno cerco di approfondire le tematiche legate all’innovazione attraverso sessioni di formazione alla Singularity University presso il NASA Ames Research Center, al CES di LasVegas o grazie al tour in Cina che partirà a Novembre e credo che Code4Future sia un’occasione unica per approfondire queste tematiche in Italia senza doverle andare a studiare all’estero.