PMI digitali in crescita: il caso Across

di Anna Fabi

21 Ottobre 2019 11:07

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Across tra le aziende più dinamiche d’Italia e a maggior espansione economica, annoverata anche nella Technology Fast 500 EMEA: l'agenzia punta sull'AI e assume esperti.

Across, web agency specializzata nel performance marketing multicanale finalizzato alla Lead Generation, è stata definita – nello studio condotto dall’Istituto Tedesco ITQF “Campioni della Crescita” – tra le 300 aziende più dinamiche d’Italia e a maggior espansione economica; la sua campagna per CheTariffa.it è risultata tra le vincitrici degli NC Digital Awards 2019 che premia le eccellenze della Digital Communication italiana.

L’azienda è stata anche inserita nella classifica Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2018, una delle più autorevoli a livello mondiale (Nord America, EMEA e Asia-Pacifico) che premia gli sforzi e la dedizione delle società ad alto contenuto tecnologico che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni.

Tra le nove realtà italiane hi-tech incluse nella classifica, Across è stata premiata per aver registrato un tasso di crescita del +281% tra il 2014 ed il 2017.

E non smette di crescere. tanto che è alla ricerca di nuove figure professionali per allargare il team dopo un biennio focalizzato sulla multicanalità: per il 2020 l’azienda punta sui tanti campi di applicazione dell’intelligenza artificiale per le proprie campagne di digital marketing e ad investire nelle risorse umane e nei giovani talenti.

Figure ricercate

Across ha un organico con età media 28 anni. L’intenzione è di ampliarlo con sei nuove figure da inserire in Italia e estero:

  • due programmatori PHP per seguire lo sviluppo di applicazioni web-based;
  • un sales account per l’estero per sviluppare nuove collaborazioni negli ambiti di Lead Generation, del Native e Sms e dell’Email Marketing;
  • un junior affilate marketing per gestire i rapporti con i Paesi esteri affiliati;
  • due figure in ambito business development su clienti prospect.