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Scalo Milano, le nuove frontiere del Retail

di Alessandra Gualtieri

1 Agosto 2019 08:52

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Da centro commerciale ad hub innovativo del Retail: Scalo Milano incarna l'esempio vincente di un riposizionamento che ha permesso di vincere le nuove sfide di mercato: intervista al CEO, Davide Lardera.

01ncere una sfida non è semplice. Figuriamoci superarla e decidere di non fermarsi. Per Scalo Milano Outlet & More è passato oltre un anno dal riposizionamento del maggio 2018, che ha generato una crescita del fatturato del 35% e un aumento sull’afflusso di pubblico del 51%, nonché un totale di oltre 2,7 milioni di visitatori. A giugno di quest’anno la società ha annunciato l’inaugurazione di nuovi spazi: 22 negozi e un ampliamento di 4mila metri quadri.

La struttura, a due passi da Milano, non è più un semplice centro commerciale:

Stiamo cercando di fare evolvere il concetto di outlet ampliando l’esperienza attraverso la costruzione di altre attività, come un centro congressi e, per i dipendenti, un asilo nido.

Ce lo ha spiegato in dettaglio il CEO, Davide Lardera.

E poi ci sono arte, intrattenimento e musica, con il Summer Festival.  Insomma, non c’è da stupirsi che la società abbia conquistato tre premi internazionali: il New shopping center ai Cncc design awards; lo Special prize exterior al Prix Versailles promosso dall’Unesco e dall’International union of architects; e il Retail The Plan Award nella sezione retail come city hub innovativo.

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