Finanziamenti agevolati per ristrutturare l’azienda

Risposta di Alessandra Gualtieri

26 Luglio 2019 10:19

Paolo chiede:

Ho da poco acquisito una piccola azienda, che devo ristrutturare ed innovare, sono alla ricerca di opzioni per la ricerca di finanza agevolata per finanziare la ristrutturazione, volevo sapere se è possibile presentare la stessa domanda di agevolazione su due bandi diversi e quanto tempo ci vuole per ottenere i finanziamenti?

Risposta a cura di Idea Services
(per approfondimenti: esperto.risponde@ideaservices.eu)

Si possono presentare più domande a fronte dello stesso progetto. Ovviamente, qualora venissero approvate entrambe si dovrà rinunciare ad una delle due optando per quella che, evidentemente, prevede maggiori benefici.

I tempi dipendono dal tipo di agevolazione e dal tipo di bando.

Ad esempio per i contributi a fondo perduto, dopo aver presentato la domanda possono trascorrere dai 30 ai 90/120 giorni per conoscere l’esito. Ad approvazione ottenuta si deve effettuare rendicontazione dei costi sostenuti e, terminata tale attività, in tal caso i tempi dipendono dall’azienda, possono trascorrere 60/90 giorni per l’erogazione del contributo.

=> Nuovi finanziamenti a fondo perduto

Per poter individuare il piano giusto per lei e per verificare insieme eventuali soluzioni dovremmo avere maggiori informazioni, in quanto le disponibilità variano in funzione di vari parametri, se vuole approfondimenti ci contatti pure, il nostro staff è a disposizione (info@ideaservices.eu).

Hai una domanda che vorresti fare ai nostri esperti?

Chiedi all'esperto

Risposta di Alessandra Gualtieri