Tratto dallo speciale:

Saldi: un successo per gli e-commerce partner Triboo

di Anna Fabi

12 Luglio 2019 09:30

logo PMI+ logo PMI+
I saldi estivi degli e-commerce partner Triboo partono con risultati che confermano la capacità di Triboo di supportarli a 360° nelle vendite online.

Sono partiti ad inizio mese i saldi estivi che hanno visto la partecipazione anche di molti siti di e-commerce pronti a sfruttare questa opportunità per incrementare le vendite e il numero di clienti fidelizzati. Per gli store online gestiti da Triboo – Gruppo attivo nel settore dell’E-Commerce e dell’Advertising digitale, quotato sull’MTA, a cui fa capo anche PMI.it – la stagione dei saldi estivi prende il via con risultati positivi avendo sperimentato dallo scorso 20 maggio un ottimo incremento delle vendite, ricevendo ordini da ogni parte del mondo, perfino dall’isola di Kyushu nella città di Fukuoka in Giappone.

=> Saldi estivi 2019: calendario per regione, anche online

I risultati degli e-commerce partner Triboo

In particolare le vendite (Gross Merchandise Value – GMV) sono cresciute del +46% e l’importo dello scontrino medio è aumentato del +16%, rispetto allo stesso periodo del 2018. Particolarmente interessanti i risultati del settore “Fashion & Luxury Goods”, un’area sulla quale la Divisione E-Commerce e Digital Marketing del Gruppo pone particolare attenzione e che mostra un eccellente potenziale, come confermato dall’ingresso di nuovi partner internazionali.

Si tratta di risultati che confermano la capacità di Triboo di supportare a 360° i propri partner nelle attività di vendita online, grazie al consolidato know-how e ad un’execution estremamente efficiente, come spiega Manuela Figini, Direttore della Divisione E-Commerce del Gruppo.

=> Saldi online: guida agli acquisti in sicurezza

Tra i vantaggi che offre la partnership con il Gruppo Triboo, la logistica efficiente, ulteriormente rafforzata dalla recente partnership strategica con Arvato Italia (Gruppo Bertelsmann), il servizio puntuale ed efficiente, la presenza internazionale del Gruppo e un team – attivo anche dalle nuove sedi di Madrid, Shanghai e Londra – di professionisti altamente qualificati nelle diverse aree del digitale, per un supporto a 360° nel percorso di digitalizzazione, dalla logistica al digital marketing, dal photo shooting alla SEO.

I brand che si affidano a Triboo possono inoltre contare su piattaforme tecnologiche all’avanguardia, un network integrato di servizi, una continua innovazione dell’offerta.