Gli uffici dell’Amministrazione finanziaria sono a disposizione dei contribuenti che si apprestano a presentare la dichiarazione dei redditi precompilata, entro il 23 luglio. L’Agenzia delle Entrate organizza, infatti, aperture straordinarie ma anche incontri con i cittadini presso le varie sedi territoriali, iniziative mirate a fornire supporto e assistenza fiscale.
=> Online la dichiarazione precompilata 2019
Qualche esempio:
- in Lombardia le Entrate ha promosso la campagna “730weeks” rivolta ai cittadini con aperture straordinarie degli Uffici;
- per il mese di luglio, gli uffici delle Marche prolungheranno gli orari di apertura pomeridiana mentre le postazioni informatiche self-service saranno disponibili dalle 14.30 alle 16.30 di mercoledì 10, lunedì 15 e mercoledì 17 luglio;
- Aperture extra-time previste anche in Molise: l’11 luglio gli uffici di Isernia e Campobasso prolungheranno l’orario;
Giornate informative e iniziative ad hoc si sono invece già svolte in Campania e in Lazio, mentre a Trieste e Pordenone i cittadini hanno potuto chiarire i loro dubbi sulla precompilata partecipando a seminari organizzati nelle biblioteche civiche.
Altre iniziative di supporto hanno già avuto luogo a Torino, Arezzo, Lucca e Pescia; in Sardegna sono state numerose le aperture straordinarie e i servizi di assistenza per i contribuenti.
In Emilia-Romagna, infine, si è tenuto un Open Day in ogni provincia dedicato alla dichiarazione precompilata.