L’Università Cattolica lancia il nuovo Master di primo livello mirato a formare professionisti in grado di contribuire alle strategie commerciali di aziende, multinazionali, società di consulenza economica e politica che interagiscono con il mondo imprenditoriale cinese. Il Master in Politics, Economics And Culture of China (MAPECC), infatti, si focalizza sulla Cina, protagonista del boom economico degli ultimi decenni e destinata a divenire la prima economia mondiale.
=> Cina, nuova Eldorado per le imprese italiane
È proprio la crescita degli scambi culturali e commerciali con la Cina a richiedere un professionista capace ed esperto.
Il Master inizia a ottobre 2019 e dura un anno, durante il quale i partecipanti potranno acquisire le competenze indispensabili per comprendere a fondo lo sviluppo economico, commerciale e politico della Cina, ma anche per conoscere la lingua e la cultura cinesi grazie alla collaborazione con l’Istituto Confucio.
Le lezioni prevedono una frequenza full time e si svolgono solo in inglese (è richiesta la certificazione B2), mentre sono previsti anche lavori di gruppo e Lunch Talk series oltre a incontri con business manager.
Nel corso del percorso formativo si terranno esami intermedi per monitorare i progressi e assegnare attività di project work focalizzati sul mercato cinese presso compagnie multinazionali e società di ricerche di mercato, oppure thinktanks pubblici o privati e istituzioni che hanno consolidato un rapporto con la Cina.
Per iscriversi al Master c’è tempo fino al 30 luglio 2019.