Entro il 2022 BNL prevede di assumere fino a 500 nuove risorse, secondo un piano occupazionale mirato a integrare personale in seguito alle numerose uscite volontarie di personale previste dalle recenti normative Quota 100 e Opzione Donna.
Il gruppo bancario,sottolinea come questa campagna di assunzioni permetta di realizzare un significativo ricambio generazionale.
Per essere assunti dal gruppo è necessario possedere alcuni requisiti: laurea preferibilmente magistrale in materie economiche o scientifiche, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità alla mobilità, capacità di lavorare in team, doti comunicative, orientamento al cliente, dimestichezza con il mondo digitale.
Secondo l’intesa siglata con i Sindacati, inoltre, si provvederà ad assumere ulteriori 150 risorse entro i primi mesi del 2022. Le risorse saranno destinate soprattutto alla rete commerciale, impiegate in attività di business e di relazione diretta con i clienti.
Per candidarsi e monitorare le offerte di lavoro è possibile visitare il portale ufficiale di BNL ma anche le piattaforme di recruiting online.