Si rincorrono sulla rete le ultime indiscrezioni e immagini del “parente stretto” dell’Eee PC, il mini notebook Asus ormai divenuto indice di garanzia in termini di funzionalità, essenzialità a prezzi contenuti.
Stiamo parlando dell’Eee Monitor, l’all-in-one Asus che dovrebbe disporre di display da 19 pollici o più, di processore con chip Intel Atom N270, memoria SSD da 40 Gbyte o hard disk classico da 80 Gbyte.
Sei le porte USB 2.0, oltre a modem, Ethernet e Firewire di cui dovrebbe essere dotato per garantire la piena connettività. A completare la dotazione dovrebbero esserci tre jack audio, lettore di schede di memoria 4 in 1, webcam, ricevitore a infrarossi per il controllo remoto e casse Denon.
Di colore bianco e nero – almeno stando alle immagini che circolano sulla Rete – dovrebbe avere display trasparente, piedistallo posteriore attraversato da cavo di alimentazione e maniglia superiore per il trasporto, oltre a quattro bottoni sulla parte frontale e quel che sembrerebbe essere un ricevitore a infrarossi per controllo remoto.
Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 500 dollari (circa 310 euro). Ma per il momento questi sono solo rumors, attendiamo quindi un annuncio ufficiale da parte di Asus.