La divisione Tiscali Business lancia una nuova offerta di connettività Shdsl (Super high digital subscriber lines) dedicata alle aziende di piccole e medie dimensioni, pensata per quelle imprese che necessitano di banda simmetrica e affidabile ma a un costo particolarmente competitivo.
Con Shdsl – nuova versione dell’Hdsl di Tiscali – i costi saranno di poco inferiori ai cento euro mensili e la banda minima garantita di 512 Kbps. Tra gli altri dettagli dell’offerta, traffico illimitato, 32 IP pubblici, dominio con 500 Mb, 21 email e assistenza clienti Top.
La tecnologia alla base dell’offerta promette di limitare i problemi che ruotano intorno al tradizionale collegamento ADSL, sia dal punto di vista strutturale (come le disconnessioni che avvengono normalmente sulla linea, i disturbi e le variazioni di banda), sia dal punto di vista dei limiti tecnici (come le prestazioni limitate in upload o il progressivo degrado del segnale all’aumentare della distanza dalla centrale).
Di fatto, le aziende che si affacciano al Web spesso non hanno idea delle reali potenzialità che offre la Rete e, di conseguenza, delle necessità che potrebbero entrare in gioco nel breve periodo.
In questo senso, una rete affidabile si può mostrare più utile di una rete veloce, e le varie offerte commerciali relative alla connettività si differenziano anche per questo.