Prende il via l’edizione 2019 della Start Cup Lazio, la Business Plan Competition promossa da Lazio Innova e finalizzata a raccogliere le migliori idee di impresa ad alto contenuto tecnologico, nate nell’ambito di rapporti di collaborazione con le Università e i Centri di Ricerca regionali.
La competizione si propone infatti di selezionare persone o imprese pronte a sviluppare in Lazio prodotti e/o processi innovativi, mettendo a frutto le competenze scientifiche acquisite nelle università e/o negli enti di ricerca.
=> Nuove imprese: Roma capofila in Italia
Settori
La Start Cup Lazio prevede la selezione di progetti inerenti specifici settori d’intervento:
- Life Sciences e Agrifood;
- ICT;
- Cleantech & Energy;
- Industrial.
L’edizione 2019 si apre anche alle idee nell’ambito e-commerce, social media, mobile, gaming, editoria, musica, tecnologie applicate ai beni culturali all’innovazione sociale, alla moda e al design.
Percorsi ad hoc
È anche previsto un percorso di validazione dell’idea imprenditoriale erogato dallo Spazio Attivo di Colleferro, iniziativa che coinvolgerà gli aspiranti imprenditori che avranno superato la prima fase della selezione. Chi supererà la seconda fase, invece, potrà accedere alla finale del contest e beneficiare gratuitamente di un percorso di affiancamento e di un tutor per la realizzazione del business plan.
Domande
L’iscrizione alla Start Cup è gratuita: la scadenza è stata fissata per le ore 12 del 10 maggio 2019, come illustrato sul sito web dedicato.