Per le aziende risulta di fondamentale importanza avere a disposizione una struttura volta a supportare le strategie aziendali, l’avvio dei processi e i servizi operativi dedicati alle aree vendite e marketing. Meglio ancora se questo supporto proviene da prodotti utilizzati su richiesta, quindi on-demand.
Sempre di più sono le società che stanno adottando tale strategia. Tra queste, Salesforce.com annuncia un’alleanza con Deloitte Consulting con l’obiettivo di offrire una suite di servizi in grado di aiutare le aziende ad implementare le soluzioni di CRM all’interno della propria struttura.
In particolare, Deloitte Consulting integrerà nella propria offerta l’applicazione di CRM on-demand e la piattaforma Apex di Salesforce.com per sostenere le imprese che vogliono generare risultati di business, e metterà a disposizione la sua struttura di “Customer Tranformation” con lo scopo di fornire adeguati strumenti di marketing.
«Il modello on-demand di salesforce.com può contribuire a cambiare il modo in cui molte aziende si rivolgono ai propri clienti», ha commentato Paul Clemmons, Deloitte Consulting Principal e Emerging Solutions Leader, aggiungendo che «la piattaforma Apex di Salesforce.com rappresenta un’opportunità per estendere i benefici dell’on-demand computing a tutti gli ambiti aziendali».
Anche Salesforce.com ritiene di poter raggiungere risultati positivi attraverso l’alleanza, infatti, «come leader nell’ambito del CRM riteniamo che l’allenza con Deloitte Consulting possa offrire alle aziende quel supporto di cui necessitano per poter sviluppare, personalizzare, integrare e realizzare applicazioni on-demand insieme a consulenti di fiducia in grado di aiutarli a rispondere alle rispettive esigenze a livello globale», così commenta Bobby Napiltonia, Senior Vice President, Worldwide Channels and Alliances di Salesforce.com.