Sono trenta le startup italiane protagoniste dell’appuntamento londinese con SMAU, in scena il 10, 11 e 12 aprile. In occasione di Italy RestartsUp in London, infatti, numerose realtà innovative ricopriranno il ruolo di ambasciatori del Made in Italy presentando prodotti e servizi a imprese, investitori e innovatori britannici soprattutto nei settori Agrifood, Artificial Intelligence e Smart Manufacturing, FinTech e Smart Communities.
=> SMAU: i pionieri dell'innovazione
Trenta imprenditori italiani che condividono la consapevolezza della necessità di guardare oltre confine per fare innovazione, trovando nuove ispirazioni e nuovi partner nel principale hub dell’innovazione a livello europeo.
Saranno presenti anche i sistemi regionali dell’innovazione, incubatori, acceleratori e agenzie per lo sviluppo del territorio.
In particolare è prevista la partecipazione delle Regioni Campania, Sicilia e Emilia-Romagna ciascuna con startup locali e attori dell’innovazione: Aifi, Area Science Park, Banca Sella, l’assessore all’innovazione del Comune di Torino, Campania New Steel, Consorzio Arca, Cisco, Consorzio CBI, Digital Magics, Dompé, e-Novia, Future Food Institute, il parco Scientifico e Tecnologico Kilometro Rosso, Leonardo Company, Sirti, Techinnova e molti altri.
Le startup si potranno incontrare all’interno della meeting area dell’Old Truman Brewery e nell’ambito di brevi pitch da 90 secondi.
Qui di seguito l’elenco delle realtà presenti a SMAU Londra:
Campania
- 3D Rap – Avellino;
- Butterfly Decision – Napoli;
- Dobedoo – Napoli;
- EProinn – Salerno;
- Ponics – Caserta;
- RisLab – Napoli.
Emilia-Romagna
- Builti – Bologna;
- Heureka Ambiente – Rimini;
- Hooro – Imola;
- Inesse Corporation – Imola.
Sicilia
- BGTech Soluzioni Innovative – Palermo;
- KBitzer – Caltanissetta;
- La RG – Messina;
- Sikeliup – Palermo;
- Visioni | BeMyGuest – Palermo;
- ICE;
- Eligo – Milano;
- GH Zero SPA – Novara;
- MobiMesh – Milano;
- Mindesk – Bari;
- The Tactigon – Milano;
- Validactor – Lucca;
- WeAr – Ferrara;
- Weart – Milano;
- Airbag Studio – Ascoli Piceno;
- Mega Italia Media.