Meet, il centro per la cultura digitale fondato da Meet The Media Guru e da Fondazione Cariplo, promuove a Milano il prossimo 5 aprile il primo incontro dei centri europei di cultura digitale presso lo Spazio Oberdan. Si incontreranno dodici organizzazioni internazionali che offriranno una panoramica dei cambiamenti della cultura digitale, provenienti da Austria, Germania, Francia, Spagna, Belgio, Paesi Bassi, Polonia, Svizzera.
=> Hackability@Milano: obiettivo Healthcare
Finalità dell’evento è quella di analizzare i più creativi progetti digitali attualmente in circolazione in Europa. Un avvenimento che permette la partecipazione e il coinvolgimento del pubblico, chiamato a riflettere su alcuni interrogativi chiave.
Sarà il sindaco di Milano Giuseppe Sala, insieme al presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, ad aprire l’evento.
Meet rappresenta un luogo di incontro, confronto e co-design con sede fisica nell’ex Spazio Oberdan che Fondazione Cariplo ha acquisito dalla Città Metropolitana di Milano.
Meet – si legge sul sito ufficiale – è un’impresa sociale con la missione di contribuire a colmare il divario digitale nel nostro Paese, nella convinzione che l’innovazione sia un fatto culturale, prima ancora che tecnologico e che la diffusione della cultura digitale favorisca non solo la crescita dell’economia, ma anche delle opportunità e del benessere per tutti i cittadini.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi attraverso il portale ufficiale.