Tratto dallo speciale:

Welfare aziendale: benefit in tempo reale

di Anna Fabi

12 Marzo 2019 09:50

logo PMI+ logo PMI+
Le piattaforme virtuali permettono alle aziende di erogare ai dipendenti benefit tramite crediti spendibili e gift card: il caso Job&Joy di Amilon.

Concedere benefit e premi in tempo reale, sfruttando una piattaforma digitale ad hoc che consente alle aziende di valorizzare i collaboratori in modo automatico e immediato.

È quanto permettono soluzioni innovative come Job&Joy di Amilon, il cui servizio accorda abilita per i dipendenti un portafoglio virtuale da spendere in autonomia.

Accedendo alla piattaforma, l’utente può visualizzare il credito ricevuto dall’azienda in gift card digitali spendibili nei punti vendita o negli e-commerce che aderiscono al circuito.

La piattaforma consente ai datori di lavoro di creare campagne personalizzate per incentivare dipendenti e collaboratori, optando tra buoni benzina, buoni spesa, servizi per il benessere. È l’azienda, infatti, a caricare i punti sul portafoglio virtuale del dipendente,che riceve notifica via email.

=> Welfare aziendale: quando scatta l'esenzione fiscale

L’utente potrà accedere alla propria area personale e verificare in qualsiasi momento gli ordini effettuati, così come scaricare le proprie gift card e consultare il saldo punti.

Amilon propone in modello delle gift card digitali come premio per i programmi di incentive e reward. Come spiega Andrea Verri, CEO e Founder di Amilon:

Grazie a Job&Joy, un’azienda può contribuire alla soddisfazione di un dipendente erogando premi in tempo reale. Questo permetterà di far crescere sentimento positivo e attaccamento nei confronti dell’azienda, contribuendo a creare benessere e soddisfazione.