Poste: servizi più innovativi con le soluzioni Microsoft

di Anna Fabi

Pubblicato 1 Febbraio 2019
Aggiornato 17 Giugno 2019 14:50

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Migliorare la customer experience e sviluppare servizi integrati Business e Retail: Microsoft e Poste Italiane alleate per la trasformazione digitale.

Si amplia la collaborazione con Microsoft per la trasformazione digitale di Poste Italiane, mettendo a disposizione degli utenti servizi digitali innovativi. Una sinergia in ambito sia Business sia Retail, basata sull’utilizzo della piattaforma Cloud di Customer Relationship Management di Microsoft, con l’obiettivo di sviluppare la Customer Experience.

=> Invitalia digitale grazie a Microsoft

Poste Italiane si propone così di offrire un miglior servizio ai clienti, grazie a una gestione più integrata e personalizzata della relazione con gli utenti. Grazie a CRM Dynamics 365, Poste potrà fare leva su applicazioni business avanzate e su report grafici intuitivi, garantendo sicurezza e privacy secondo i più elevati standard internazionali e rispettando il GDPR.

Si tratta del più grande progetto cloud che riguarda il Customer Relationship Management basato su tecnologia Microsoft in Italia, con un impatto su 13mila uffici postali, 134.000 dipendenti e 34 milioni di clienti sul territorio.

Il progetto è finalizzato all’unificazione della piattaforma di CRM per le aree Enterprise, PMI e Retail. Grazie alle nuove tecnologie si mira a migliorare l’organizzazione del lavoro, ottimizzare i processi e offrire un servizio più a misura di cittadino.