Tratto dallo speciale:

Rombelli, Ulturale: da tradizione ad eccellenza

di Wall Street Italia

Pubblicato 29 Gennaio 2019
Aggiornato 11 Febbraio 2019 16:16

logo PMI+ logo PMI+
Da piccolo laboratorio artigianale a brand riconosciuto nel mondo: la storia di Ulturale raccontata da Alessandro Rombelli, presidente della società

Il corpo a Milano, il cuore a Napoli. La storia di Ulturale si divide tra queste due città, nelle quali è passata da piccolo laboratorio artigianale a brand riconosciuto nel mondo. Ulturale nasce dalla grande tradizione sartoriale napoletana e negli anni si arricchisce di competenze e sfumatore stilistiche che la rendono una vera e propria eccellenza italiana.

Una storia che parte da lontano e che oggi ci racconta Alessandro Rombelli, presidente della società, che ci spiega come Ulturale vuole continuare nella sua crescita:

Le cravatte vivono un momento di forte decrescita dei consumi. Fortunatamente noi operiamo in un segmento che non solo non risente di questa crescita ma che è probabilmente esposto ad effetti positivi.


_________
ClubHouse è il primo business membership club italiano, nato nel 2015 nella piattaforma Copernico. Il format “Una poltrona in ClubHouse”,  frutto della collaborazione con Brown Editore e Copernico, racconta l’eccellenza italiana attraverso le storie dei suoi protagonisti, intervistati da  Wall Street Italia all’interno del percorso “Storie di Impresa” di PMI.it.