Motorola lancia la versione 6.0 della sua Good Mobility Suite (Good Mobile Connection, Good Administration Center e Good Mobile Messaging), pacchetto di applicativi per la mobilità aziendale che comprende ora una nuova piattaforma di sicurezza ed un nuovo servizio gestito di VPN (virtual private network).
Le applicazioni mobili enterprise costituiscono un business in forte espansione, tanto che tutti i player più importanti del mercato vi si stanno concentrando. L’importante, però, è garantire alle aziende clienti – e quindi ai dipendenti in mobilità – una gestione intuitiva ed un elevato livello di sicurezza ed interoperabilità su reti multiple.
Sono questi gli obiettivi di Good Mobility, compatibile con sistemi di messaggistica Lotus Domino e Microsoft Exchange e con accesso da remoto ad informazioni e applicazioni aziendali con connessione continua e più sicura, grazie a VPN, firewall aziendale e Good Network Operations Center (NOC).
Inoltre, Good Mobility consente di gestire i terminali, implementare le applicazioni e integrare software di terze parti su un ambiente unico e integrato, con politiche di sicurezza e diritti di accesso convergenti. Sono supportate le nuove generazioni di device mobili Motorola (MC35, MC70, serie Q, ecc.) e diversi pda basati su Windows Mobile e Palm OS.
«Il messaging da solo non è più sufficiente per le aziende. C’è bisogno di una piattaforma per la mobilità capace di gestire efficacemente le applicazioni su reti Wi-Fi, WAN e cellulari, per consentire alle aziende di rendere mobile il business attraverso più terminali, reti e fornitori di connettività».
Quetse le valutazioni di Sue Forbes, marketing director di Good Technology Group, divisione di Motorola che, nell’ambito del programma “Motorola PartnerSelect”, renderà disponibile la suite Good 6.0 nel corso dei prossimi mesi.