Il Comune di Genova avvia un nuovo intervento per favorire l’insediamento di micro e piccole imprese nel centro storico e nelle zone immediatamente limitrofe, favorendo lo sviluppo di progetti economici e imprenditoriali.
=> ZFU Genova: proroga agevolazioni fiscali
Il bando, infatti, si rivolge alle micro e piccole imprese che collocheranno la loro attività nei locali pubblici indicati dal Comune, che si propone così di rivitalizzare il tessuto urbano del centro cittadino.
Agevolazioni
Le agevolazioni consistono nell’assegnazione di locali con canone gratuito per un periodo variabile tra 12 e 18 mesi. Possono beneficiare dell’iniziativa le imprese già costituite o ancora da costituirsi avvieranno la nuova attività imprenditoriale entro 60 giorni. I locali, inoltre, possono essere destinati in modo prioritario a sede principale di una nuova impresa oppure diventare una ulteriore sede operativa di un’impresa esistente, o anche essere concessi a titolo gratuito alle attività già presenti sul territorio.
Domande
Per accedere alle agevolazioni è necessario inoltrare le domande entro l’1 aprile 2019. Il bando è pubblicato sul portale web comunale.