Retail: accelerazione startup digitali

di Anna Fabi

18 Gennaio 2019 09:58

logo PMI+ logo PMI+
In scadenza la Call che seleziona startup digitali del Retail da inserire nel programma di accelerazione realizzato da Digital Magics.

In scadenza (20 gennaio) il bando per reclutare startup italiane early stage che stanno sviluppando soluzioni digitali innovative in ambito retail: queste ultime potranno accedere a un percorso di sei mesi.

=> La tecnologia che svecchia il Retail

Sono partner dell’acceleratore Magic Wand Retail Revolution– il primo in Italia dedicato al settore – aziende come Do different, Auchan Retail Italia, Cisco, Nava Design, Nexi, RDS 100% Grandi Successi, SisalPay e UBI Banca: tutti parteciperanno in maniera attiva alle fasi di selezione, mentorship e sviluppo dei progetti.

Sono previste due fasi distinte, più un Investor Day finale in programma a giugno:

  • selezione di dieci startup e inserite a Milano presso
  • Digital Magics, beneficiarie di 5mila euro e di oltre 300 ore di formazione qualificata;
  • selezione di sei startup che riceveranno un investimento di 15mila euro, in aggiunta all’investimento di Digital Magics in servizi di incubazione del valore di 75mila euro.

Il progetto mira ad innovare Retail, Commercio e Servizi al dettaglio, migliorando l’esperienza online e offline dei consumatori grazie alla creazione di punti vendita connessi e omnicanale, attraverso tecnologie evolute (AI, smart store, product digital customization, logistica, pagamenti, blockchain, ecc…).

Le candidature possono essere proposte accedendo al portale web dedicato.