Quello delle PMI si riconferma un settore particolarmente ambito dai produttori di stampanti. Dopo Canon, anche HP presenta la sua nuova linea di prodotti espressamente dedicati alle piccole e medie imprese e disponibili a partire dal prossimo mese.
La società aveva dimostrato già da tempo il suo profondo interesse per le PMI, sviluppando un’offerta di servizi ad hoc per queste realtà, spaziando dalla protezione dei dati e della rete aziendale al check-up completo dell’infrastruttura tecnologica.
Per quanto riguarda i nuovi prodotti, l’offerta è incentrata su stampanti a getto d’inchiostro, tecnologia su cui HP continua a puntare molto sia per la macchina che per i suoi accessori (in particolare le cartucce). La scuderia è composta da 3 nuove stampanti OfficeJet Pro single-function e da 3 all in one OfficeJet Pro, a cui si aggiunge la multifunzione della serie OfficeJet Pro L7000 MFP. Quest’ultimo prodotto è, nei piani di HP, quello che meglio risponde alle esigenze delle PMI, poiché consentirebbe di risparmiare rispetto all’acquisto di stampanti a funzione singola ma soprattutto di conseguire un veloce ritorno degli investimenti. Il prezzo base sarà di 299 dollari e HP assicura una stampa di qualità uguale a quella laser con 12 ppm in bianco e nero e10 ppm a colori.
Inoltre, fino al 30 Aprile è possibile usufruire del piano di rottamazione per sostituire la propria stampante vecchia con un nuovo modello HP.