La Regione Veneto sceglie il Cloud di Google per dotare i dipendenti pubblici di strumenti abilitanti e innovativi, resi disponibili per i lavoratori della Regione, delle aziende sanitarie, di Arpav. La Google Suite comprende la posta elettronica, il calendario condiviso, la video-conferenza e altri strumenti di collaborazione in grado di ottimizzare i processi interni e favorire lo sviluppo di nuove forme di lavoro agile, incidendo positivamente nella produttività dei lavoratori.
=> Google G Suite: nuove funzioni per le aziende
Siamo orgogliosi di essere tra le prime amministrazioni pubbliche italiane ad aver scelto di cimentarsi in questo cambiamento adottando la G-suite – ha detto il VicePresidente della Regione Gianluca Forcolin. – Abbiamo deciso di mettere a disposizione dei nostri collaboratori una delle migliori piattaforme di comunicazione e collaborazione al mondo perché riteniamo che una pubblica amministrazione moderna ed efficiente passi necessariamente per un modo nuovo di lavorare anche dei nostri collaboratori.
L’iniziativa si inserisce nel programma di attività che rientra nell’Agenda Digitale del Veneto 2020, una tappa del percorso di razionalizzazione delle soluzioni informatiche che rende possibile l’ottimizzazione della spesa complessiva e l’avvio di progetti di innovazione.