La Camera di Commercio di Roma sostiene i percorsi di aggregazione delle imprese attraverso un nuovo bando, finalizzato a potenziarne la competitività sui mercati nazionali e internazionali migliorando nel contempo la loro capacità innovativa.
=> Sportello lavoro per le imprese a Roma
Destinatari
Il bando camerale si rivolge alle reti di impresa costituite da almeno dieci imprese di Roma e Provincia già in attività. È possibile utilizzare le risorse stanziate per coprire le spese relative alle consulenze finalizzate alla costituzione della rete, alla fattibilità economica, tecnica o finanziaria del progetto o alla redazione di un business plan. I contributi coprono anche le spese amministrative anche relative al manager di rete, la formazione, l’acquisto o deposito di brevetti e marchi, i costi del sito internet, le attività di marketing e di pubblicità, la partecipazione a eventi, fiere, mostre o rassegne.
Contributi
I contributi erogati coprono fino al 50% delle spese, entro un massimo di 10mila euro a fronte di un investimento minimo di 5mila euro.
Domande
Le domande possono essere inviate entro il 30 settembre 2019. Varrà l’ordine cronologico di presentazione.