Saranno le piccole e medie imprese a trarre i maggiori benefici dal Black Friday, ormai ogni anno sempre più atteso dai consumatori, che secondo le stime porterà a spendere circa 124 pro-capite non solo nella giornata del 23 novembre ma in tutta la settimana dedicata all’evento, che si conclude lunedì 26 novembre (“Cyber Monday”).
=> E-Commerce da mobile senza rischi
Sono cifre rese note da eBay, che sottolinea come per il 60% degli italiani il Black Friday rappresenti l’occasione per fare acquisti, sostenendo indirettamente anche le piccole realtà imprenditoriali della Penisola. Sono più di 8 venditori su 10 a lanciare promozioni sulla piattaforma e-commerce più famosa al mondo, con l’opportunità di aumentare il fatturato e la possibilità di attrarre nuovi clienti.
Inoltre, il Black Friday rappresenta un modo per aumentare le esportazioni verso l’estero, considerato il trend degli ultimi anni.
Ricordando l’andamento del 2017, la piattaforma segnala un incremento degli acquisti online concentrato nelle ore serali tra le 18:00 e le 21:00.