Prenderà il via a gennaio 2019 il percorso di formazione Born2code, iniziativa rivolta ai giovani che non hanno più di 30anni interessati a diventare sviluppatori informatici. Sono previsti tre mesi di lezioni gratuite per imparare a sviluppare applicazioni web e mobile, per acquisire le basi necessarie per lavorare come software developer junior e collaborare con i partner del progetto (Groupama, Codemotion, Maxxi, Softlab).
=> Competenze 4.0: perché sono indispensabili?
Formazione
Born2code consiste in tre mesi di attività formative strutturate in 11 moduli, comprese lezioni teoriche e laboratori pratici. Saranno trattati alcuni argomenti specifici:
- Html5;
- Css;
- Responsive Design;
- UX/UI;
- Ajax;
- JavaScript.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario superare una selezione iniziale, mentre al termine del percorso sarà possibile prendere parte all’hackathon organizzato e ospitato dal Maxxi, partecipando alla maratona digitale di 36 ore finalizzata allo sviluppo e ideazione di servizi e prodotti volti a migliorare e innovare l’esperienza museale. Le autocandidature possono essere inviate online sul sito dedicato al progetto.