Secondo un recente studio Experian, solo il 30% dei decisori senior utilizza interamente le potenzialità dei software di data analytics, mentre due su cinque basano le proprie strategie meramente su istinto e opinioni personali. Eppure, questi strumenti possono oggettivamente supportare le imprese nella definizione di metodi e strategie, trasformando letteralmente i dati in opportunità di business.
=> I Big Data per cambiare
A questo fine, la società ha per esempio lanciato da poco una soluzione integrata di big data e analytics. Si chiama Ascend Analytics e consente ai clienti di trasformare i dati in informazioni e le informazioni in conoscenza. In pratica, si offre alle aziende di tutte le dimensioni l’accesso a un vasto database di dati anonimi di Experian in combinazione con strumenti analitici innovativi, e con il supporto di esperti del settore.
I risultati delle analisi vengono elaborati in pochi secondi, attraverso strumenti flessibili self-service e visualizzazioni potenti adatte ai responsabili decisionali.Le imprese possono quindi sfruttare le potenzialità di Ascend per costruire i propri modelli predittivi e decisionali.