Sbarca anche in Italia il nuovo servizio collegato a PayPal che consente alle imprese che promuovono vendite online di abbreviare i tempi di incasso. Con la risorsa Funds Now, infatti, le aziende possono riscuotere in pochissimo tempo il denaro incassato attraverso il noto sistema di pagamento elettronico, disponendo immediatamente della liquidità e accelerando l’accesso al denaro anche in presenza di contestazioni in corso di risoluzione.
Funds Now è attualmente disponibile solo per alcune aziende che operano in mercati considerati strategici, che potranno sperimentare il servizio senza costi aggiuntivi. In generale, infatti, i tempi di attesa per incassare i pagamenti online varia tra i sette e i ventuno giorni.
Da sempre le piccole imprese sono il cuore pulsante e il motore dell’economia globale – ha commentato Federico Zambelli Hosmer, General Manager per l’Italia di PayPal -. Un asset fondamentale per lo sviluppo e la crescita di un Paese, questo, che PayPal ha cercato di sostenere fin dalla sua nascita e che oggi ci porta a servire oltre 20 milioni di attività commerciali in tutto il mondo. Realtà di ogni dimensione che spesso non possono aspettare i lunghi tempi burocratici per poter disporre di una liquidità per loro necessaria nell’immediato e che noi vogliamo aiutare a crescere e sostenere in ogni modo possibile con questo tipo di strumenti innovativi.
Per poter utilizzare il sistema Funds Now è necessario possedere alcuni requisiti base: avere un conto PayPal da più di 6 mesi, avere una buona qualità sulle vendite e rispettare sempre le regole sull’utilizzo consentito.