Mettere a disposizione dei liberi professionisti e delle imprese individuali una soluzione semplificata e digitale per la gestione finanziaria: con questo fine nasce Beesy, start-up creata da FinLeap (società specializzata nella costruzione di start-up fintech) con la partecipazione di Fabrick (open banking del Gruppo Sella) nel ruolo di lead investor.
Beesy consente di gestire autonomamente in modalità digitale tutte le operazioni bancarie e relative alla contabilità, agevolando liberi professionisti e imprese grazie alla semplificazione di numerosi aspetti burocratici.
Beesy sarà guidata da Matteo Concas, general manager Italia della banca N26.
È già dimostrato a livello globale, e sicuramente ancora di più lo sarà in Italia, che le PMI abbracciano con grande interesse le soluzioni digitali che li aiutano nella loro quotidianità.
Inizialmente sarà avviata una fase sperimentale che coinvolgerà alcuni clienti con l’attivazione di una rosa di servizi, tra cui la possibilità di collegare un conto corrente bancario di Banca Sella e di creare fatture direttamente da Beesy, memorizzando e classificando le spese. In seguito, sarà possibile aprire la Partita IVA, elaborare le dichiarazioni dei redditi, condividere i documenti online con i commercialisti, effettuare la riconciliazione dei dati bancari con le fatture e i costi.