Sono nella lista degli assegnatari dei voucher per la digitalizzazione e sto pagando le fatture man mano che va avanti il lavoro per cui è stato approvato questo finanziamento: vorrei sapere come e dove presentarle. Inoltre, il contributo avverrà in un’unica soluzione o diversamente?
Lei dovrà inviare al ministero tutta la documentazione sulle spese sostenute unitamente alla domanda definitiva di richiesta dei voucher digitalizzazione, che sarà possibile presentare a partire dal prossimo 14 settembre seguendo apposita procedura online: entro la data indicata sarà disponibile specifica piattaforma.
Ci sarà tempo per presentare la domanda fino al 14 marzo 2019.
Bisognerà allegare le fatture, gli estremi del conto corrente utilizzato per i pagamenti, le liberatorie dei fornitori dei beni e dei servizi acquisiti, il resoconto sulla realizzazione del progetto. Le indicazioni precise sono contenute nel decreto direttoriale 24 ottobre 2017.
Quanto all’erogazione, avviene in un’unica soluzione, dopo un massimo di 30 giorni dalla presentazione della domanda, periodo durante il quale il ministero effettua le attività istruttorie necessarie.
In particolare, nel caso in cui ci siano state variazioni significative nell’attuazione del progetto di digitalizzazione rispetto a quanto dichiarato nella richiesta di ammissione, il ministero dovrà verificare che continui a sussistere il diritto al voucher.
In ogni caso, entro 30 giorni dalla domanda arriverà il provvedimento di emissione dell’agevolazione con i versamento della somma a cui lei ha diritto.
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Chiedi all'espertoRisposta di Barbara Weisz