A Palermo è nato da poco il Lumsa Digital Hub. Una risorsa per l’incubazione di start-up innovative creata in collaborazione con la società partner tra Digital Magics, Factory Accademia, Università LUMSA, BNL Gruppo BNP Paribas, Sanlorenzo Mercato.
Il nuovo polo vanta due spazi complementari: il primo allestito presso la sede palermitana dell’Ateneo per consentire agli studenti e ai giovani talenti digitali siciliani di seguire i corsi di formazione sull’innovazione e altri seminari in tema di sviluppo, business, comunicazione e marketing, coding, design, aspetti legali e finanziari.
Il secondo, Sanlorenzo Lumsa Digital Hub, è situato all’interno di Sanlorenzo Mercato e consiste in un incubatore verticale dedicato alle start-up innovative digitali incentrato nei settori del FoodTech, AgriTech e TravelTech.
Con questa nuova piattaforma vogliamo portare l’innovazione in tre settori chiave per l’economia siciliana e nazionale, ha spiegato Marco Gay, Amministratore Delegato di Digital Magics.
Le PMI e l’industria del food, dell’agroalimentare e del turismo rappresentano un patrimonio straordinario del nostro Paese che esportiamo in tutto il mondo. Il nostro obiettivo a Palermo è quello di favorire lo sviluppo di un ecosistema locale ideale per la nascita e la crescita delle start-up digitali, come abbiamo già fatto a livello nazionale creando il più importante hub di innovazione per il DIGITAL MADE IN ITALY con StarTIP e Talent Garden.