La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi promuove una serie di iniziative volte a sostenere lo sviluppo delle imprese del turismo. Tra queste l’avvio di un percorso formativo, suddiviso in più cicli, dedicato proprio alle imprese turistiche interessate a sviluppare le competenze in tema di promozione e marketing digitale, a potenziare capacità d’innovazione di prodotto e opportunità di promozione dell’offerta, a innalzare gli standard di qualità dei servizi offerti.
Formazione
I percorsi di formazione sono rivolti ai manager, ai dirigenti, ai titolari di imprese turistiche, alle risorse che si occupano di marketing digitale, alle Guide turistiche iscritte a Gitec – Guide Italiane Turismo e Cultura. Le imprese devono essere iscritte alla Camera di Commercio.
I corsi si tengono a Milano, sono strutturati in cinque cicli distinti e si svolgeranno entro il mese di novembre. Queste le tematiche affrontate nel corso di ciascun ciclo:
- Turismo 4.0 attraverso il made in italy e la qualità;
- Prodotto e il sistema turistico territoriale;
- L’innovazione e l’esperienza turistica territoriale;
- Commercializzazione e marketing digitale per le imprese del turismo;
- Social media marketing per le imprese del turismo.
Iscrizioni
Per iscriversi ai corsi è necessario visualizzare il programma dettagliato di ciascun percorso e procedere con l’iscrizione online.