Si terrà dal 18 al 22 luglio, presso Rho Fiera Milano, la seconda edizione di Campus Party, la tappa italiana del più grande festival internazionale sul mondo dell’innovazione e della creatività. Cinque giorni di confronto continuo, giorno e notte, su come riprogettare il futuro con il supporto della tecnologia.
Ventimila visitatori attesi, 350 speaker da tutto il mondo, 450 ore di contenuti, centinaia di partner tra aziende, istituzioni, community e università, centinaia di migliaia di followers, giovani, tende, bitcoin e computer, decine di migliaia di partecipanti ad hackathon, workshop, job post: questi i numeri del Campus Party 2018.
Le call 2018
Un’occasione importante per i giovani talenti per entrare in contatto con aziende, università e community, mettendosi in mostra attraverso:
- CPHack, sfide a premio proposte da aziende partner (AXA, Nexi, ENI, RDS e Lottomatic) e incentrate su temi quali Sport, Insurance, Health, Banking e Smart Home. Ai team vincitori sarà offerto un percorso di Open Innovation di 3 mesi, per proseguire con la progettazione della propria idea.
- Reverse Mentoring, laboratorio non convenzionale aperto a campuseros e aziende, che cureranno insieme come compagni di squadra. In pratica, una grande opportunità per esporre le proprie idee innovative agli imprenditori.
- Job Factory, nuovo spazio creato in collaborazione con Randstad (leader nella ricerca e selezione del personale), focalizzato su opportunità di lavoro, momenti per colloqui e annunci professionali. Un’occasione per conoscere le figure professionali più richieste e quelle emergenti, e dall’altro per individuare i migliori talenti nei propri ambiti di ricerca di personale.
Le aziende del Campus Party Italia 2018 hanno inoltre messo in palio 1000 biglietti gratis per i campuseros.
Come iscriversi
Per iscriversi alle call del Campus Party 2018 basta compilare i form che si trovano rispettivamente ai seguenti link: