Storage Pmi: la risposta HP Media Vault Pro

di Alessandro Vinciarelli

9 Maggio 2008 11:30

logo PMI+ logo PMI+
I sistemi di storage necessitano di accessibilità e sicurezza. HP risponde con il nuovo prodotto per Pmi, HP Media Vault Pro: spazio ad archivi multimediali e multiaccesso

Sono due i fattori principali di un sistema di memorizzazione aziendale: accessibilità e sicurezza dei dati. Con questo presupposti, HP ha sviluppato un server in grado di offrire agli utenti business meno esperti un’esperienza semplice e completa, capace però di proteggere al meglio le informazioni critiche in esso contenute.

La nuova soluzione storage di piccole imprese si chiama HP mv5020 Media Vault Pro, le cui dimensioni sono molto ridotte visti i suoi soli 14 cm di altezza.

La piattaforma è basata su sistema Linux e permette di centralizzare la memoria per la gestione delle informazioni e la condivisione dei contenuti o dei back-up.

Con questo nuovo prodotto HP ha inoltre focalizzato la sua attenzione sui contenuti multimediali, destinati a crescere in modo sempre più consistente anche in azienda, rappresentando quindi una buona percentuale delle informazioni memorizzate su uno storage aziendale.

Per questo con HP mv5020 Media Vault Pro è possibile implementare funzioni di Photo Webshare, server iTunes e accesso remoto in modo rapido e a basso costo.

In questo modo è possibile centralizzare l’esperienza multimediale e offrire un unico punto di accesso condiviso, accessibile da qualsiasi computer collegato alla rete locale, oppure alla rete internet, che dispone delle corrette credenziali di accesso al sistema.

Il prodotto HP mv5020 Media Vault Pro – storage da 500 GB con capacità interna fino a 1,5 TB – è stato sviluppato principalmente per soddisfare le esigenze delle piccole imprese con un numero di limitato di dipendenti.