Prende il via il prossimo 11 giugno il corso di formazione “Salesforce Developer Bootcamp” promosso dall’Università degli Studi di Napoli Federico II e Deloitte Digital per formare professionisti delle tecnologie Cloud e consentire di accedere a numerose opportunità di lavoro nel settore digitale.
Formazione
Il percorso formativo si snoderà attraverso quattro settimane, con termine previsto per il 6 luglio e con un esame finale per ottenere la certificazione “Salesforce Certified Platform Developer 1”. Il programma verterà su una serie di tematiche legate al Cloud:
- Salesforce Overview e technical Knowledges: Formazione su altre tecnologie front end (Lightning, Javascript, Vue.JS), introduzione a GIT;
- Piattaforma Salesforce (Admin) e prodotti della famiglia Salesforce. Nozioni di Agile;
- Technical Deep Dive I: Apex / Visualforce, Transazioni, governor limits, SOQL, SOSL, DML, sharing via apex;
- Technical Deep Dive II: Trigger, Testing, Dynamic Apex, Custom Settings, Deploy, Web services, Invio Email, Batch apex.
Destinatari
Il corso si rivolge a 30 laureati (triennali) in ingegneria informatica, informatica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria dell’automazione, matematica, ingegneria biomedica, ingegneria elettrica, ingegneria gestionale. I partecipanti saranno selezionati in base alla tipologia della laurea, al voto della laurea triennale o della laurea magistrale, alla media voto degli esami e all’esito di un test specialistico che sarà somministrato online.
Domande
Per presentare le domande di partecipazione c’è tempo fino al 25 maggio 2018.