Prende il via la quarta edizione di InBuyer, progetto promosso da Unioncamere Lombardia e Sistema Camerale Lombardo, con il supporto di Promos, Azienda Speciale per le Attività Internazionale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi per favorire l’internazionalizzazione delle imprese locali e potenziare le possibilità di ampliare il proprio business internazionale.
Su tutto il territorio regionale si svolgeranno incontri B2B gratuiti tra le aziende lombarde e buyer esteri selezionati: saranno circa 2000 le iniziative promosse nel corso di 19 appuntamenti in tutte le Province della Lombardia. Possono aderire le PMI lombarde dei settori: Alimentare, Moda, Arredo, Cosmetica, Costruzioni, HVAC-R, Packaging e Labelling. Come spiega Gian Domenico Auricchio, Presidente di Unioncamere Lombardia:
Il progetto si è ormai consolidato come un programma strutturato di accoglienza di qualificati buyer internazionali sul territorio regionale, adeguando di anno in anno i mercati target, coinvolgendo nuovi operatori esteri per ampliare sempre più la promozione delle eccellenze regionali. Questo intervento, intercettando le esigenze delle micro e piccole imprese produttive lombarde, permette in maniera efficace ed efficiente di agevolare i processi di internazionalizzazione.
Calendario
Tutte le informazioni sul progetto sono riportate sul sito della Camera di Commercio.