![Gestione Talenti – Recruiting](https://cdn.pmi.it/lxPRhgHge0NuJWs6ElzRxoG76Uw=/650x350/smart/https://www.pmi.it/app/uploads/2017/06/Gestione-Talenti-Recruiting.jpg)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
![logo PMI+](https://www.pmi.it/app/themes/pmi-2018/dist/images/pmi+/pmiplus-logo-big-white.png)
L’Università di Foggia ha lanciato la prima edizione del Salone del Lavoro e della Creatività, iniziativa promossa con la collaborazione di Regione Puglia e ARTI (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione della Regione Puglia) in programma presso la Fiera di Foggia dal 15 al 17 maggio.
Saranno 80 i gruppi industriali-commerciali e le aziende presenti alla ricerca di profili professionali qualificati, realtà imprenditoriali pronte a incontrare i laureati dell’ateneo ma anche gli studenti che devono ancora conseguire il titolo di studio. Per due giorni saranno promosse iniziative volte a favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, consentendo la partecipazione delle imprese del territorio che cercano risorse qualificate da assumere.
Programma
Nel corso della manifestazione saranno proposti anche laboratori, workshop, esperienze creative e artistiche anche su proposta delle altre Università della Puglia destinate a studenti e laureati.
Abbiamo aderito con grande entusiasmo al Salone del Lavoro e della Creatività dell’Università di Foggia – ha affermato l’assessore alla formazione e lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo – tanto da aver scelto questo luogo per concludere il roadshow #studioinpuglia dedicato alla valorizzazione del sistema formativo regionale e per premiare i giovani studenti pugliesi, vincitori del Premio #studioinpugliaperché. Siamo una terra di eccellenze, la formazione erogata dai nostri atenei è di qualità, ad alto tasso innovativo, fortemente competitiva ed in linea con le sfide globali.Non possiamo permettere che i nostri ragazzi lascino la Puglia per studiare, non possiamo disperdere l’enorme capitale umano rappresentato dalle nuove generazioni; la competitività di un territorio e il suo sviluppo economico si basano sulla sua capacità di produrre conoscenza.