Come fare e-commerce, strategie e novità

di Teresa Barone

6 Marzo 2018 09:00

logo PMI+ logo PMI+
A Roma quattro giornate formative in tema di e-commerce e strategie per il commercio elettronico.

Sono quattro gli incontri in programma a Roma, presso la Casa delle Imprese CNA, rivolti alle imprese che vogliono informarsi e acquisire competenze mirate a promuovere iniziative di commercio elettronico efficace.

Durante i seminari saranno affrontate svariate tematiche e illustrate le strategie finalizzate a sfruttare l’e-commerce per rilanciare il business delle imprese.

Calendario incontri

Il corso è articolato in quattro moduli e si terrà in diverse date, 19, 20, 26 e 27 marzo:

  • modulo 1 – Le basi (opportunità dell’e-commerce, vendita di prodotti fisici, vendita di prodotti digitali, vendita di servizi erogati offline, vendita di servizi erogati online);
  • modulo 2 – Dal dire al fare (modelli di vendita dell’e-commerce, tipologie di negozi online, vendere attraverso i marketplace, vendita indiretta e modelli di business correlati, le piattaforme per realizzare negozi online);
  • modulo 3 – Integrazioni (pagamenti, spedizioni, magazzino, servizio clienti):
  • modulo 4 – email marketing (strategie di marketing online, strategie di marketing offline, cenni su aspetti burocratico-normativi, piano di lavoro e conclusioni).

Informazioni

Per conoscere i costi e le modalità di iscrizione è necessario accedere al sito di CNA Roma.