Daily Telecom Mobile, primo “operatore etnico”

di Tullio Matteo Fanti

9 Aprile 2008 17:00

logo PMI+ logo PMI+
Per le aziende che operano a stretto gomito con Paesi esteri, attivo Daily Telecom Mobile, operatore mobile specializzato in servizi esteri, con un focus particolare sulla comunità cinese

Si chiama Daily Telecom Mobile ed è un nuovo operatore di telefonia mobile nato dall’accordo tra Vodafone e Daily Telecom, operatore attivo nella distribuzione di carte telefoniche internazionali in Italia.

Grazie all’affidabilità e copertura del servizio, diviene possibile effettuare telefonate verso altri Paesi con un occhio di riguardo alla comunità cinese, a prezzi vantaggiosi.

Il servizio offre attualmente una copertura del 97% del territorio nazionale e del 99,4% della popolazione ed è nato con l’intento di offrire una valida alternativa per le aziende – ma anche per i singoli – che utilizzano in modo intensivo il cellulare nei contatti con altri Paesi e in modo particolare all’ampia comunità cinese presente in Italia.

Per telefonare dall’Italia verso Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan, Daily Telecom Mobile prevede due differenti tariffe: Daily China 5, con 250 minuti gratis al mese verso tali Paesi e chiamate nazionali verso tutti i numeri Daily Telecom a 1 centesimo al minuto. Chiamate verso tutti gli altri
numeri fissi e mobili nazionali a 12 centesimi al minuto. Costo fisso mensile 5 euro.

Daily China 3 offre invece 100 minuti gratis al mese verso Cina, Hong Kong, Macao e Taiwan, chiamate nazionali verso tutti i numeri Daily Telecom a 5 centesimi al minuto e chiamate verso tutti gli altri numeri fissi e mobili nazionali a 15 centesimi al minuto. Costo fisso mensile 3 euro.

Le chiamate internazionali verso Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Austria, Olanda, Grecia, Portogallo e Belgio costano 25 centesimi al minuto. Infine, è possibile ricevere chiamate in roaming nei Paesi dell’Unione Europea a 28,8 centesimi al minuto. Chiamare in Italia dai Paesi dell’Unione Europea costa invece 58,8 centesimi.